Numero verde Portale Produttori E-Distribuzione (ENEL)
Aggiornamento Dicembre 2018: l’Area Produttori di E-Distribuzione ora risponde dal numero generico per la segnalazione guasti: 803500.
Digitando le opzioni “3” e “4” è possibile parlare con un operatore.
Spesso chi, come me, opera sull’Area Produttori, gradirebbe avere un po’ di assistenza per le pratiche di connessione degli impianti di produzione.
E-Distribuzione ha predisposto un Numero Verde relativo all’assistenza clienti sul Portale Produttori, ma non lo pubblicizza molto. Beh, eccolo.
Numero verde portale produttori:
800 085 577 ora reindirizzato su 803 500
Il servizio funziona e mi ha risolto più di un dubbio. Unica osservazione: se si stanno inserendo pratiche a nome di un Produttore, gli Operatori vi richiederanno una delega prima di fornirvi le informazioni che avete richiesto. Preparatevi quindi per tempo e fatevi sempre autorizzare formalmente dal Produttore che state seguendo.
Mi pare strana questa scarsa visibilità per un servizio utilissimo (il numero copre le connessioni in BT e MT), ma spero che chi passa da questo sito possa trovare utile la dritta se ancora non lo conosceva.
Buon giorno, da dispositivo I-pad in fase di inserimento pratica non mi permette di inserire allegati in formato PDF.
Sto aspettando circa 5 mesi per l’allacciamento causa un disfunzionamento del portale FOUR di Enel… le sembra corretto…? eventualmente quali possi posso tentare…?
Ho poca esperienza con gli allacciamenti diversi da quelli destinati ai Produttori. Proverei a rivolgermi al Punto E-Distribuzione della sua città: con la loro esperienza gli operatori in genere sanno come sbloccare i casi più difficili (o conoscono i numeri diretti da comporre per parlare con chi può farlo).
Buon giorno ! Mi scuso per essermi espressoin maniera lacunosa … Intendevo allacciamento del mio impianto fotovoltaico alkla Rete ENEL Grazie molte per la risposta…
Sinceramente Daniele non conosco il portale FOUR, non l’ho mai usato. Le posso suggerire di tenersi in contatto con il responsabile E-Distribuzione assegnato alla sua pratica. E con gli operatori del portale Terna-Gaudì, che spesso a noi hanno saputo indirizzare verso la giusta soluzione dei casi “difficili”. In bocca la lupo!
Grazie della Sua risposta, Finalmente dopo quasi 6 mesi nei giorni scorsi mi hanno allacciato il F.V. alla rete. Evviva !
Ottimo!
Oggi anche a noi si è sbloccata una pratica ferma da 7 mesi. Sarà una coincidenza ma… meglio così!