A cosa serve la consulenza tecnica?
Talvolta, dopo la realizzazione di un impianto fotovoltaico, possono insorgere controversie tra installatore e committente.
Ad esempio può risultare che le prestazioni dell’impianto non sono quelle promesse, o emergono problematiche inizialmente non considerate come infiltrazioni dalla copertura o, peggio, problemi di natura statica all’edificio su cui sono stati posati i pannelli.
Anche una esecuzione dell’impianto in difformità al progetto può essere causa di controversie che nei casi più difficili terminano davanti a un giudice.
In questi casi un parere tecnico indipendente, o una perizia sull’impianto, possono aiutare a verificare l’effettiva presenza di responsabilità o mancanze.
Su richiesta del Produttore sono in grado di analizzare il progetto dell’impianto e di valutarne la qualità e la correttezza nonché di verificare che l’installazione sia stata conforme al progetto.
Poiché, come già ho anticipato, le controversie sul fotovoltaico sfociano in tribunale, la stessa tipologia di servizio è offerto anche in sede legale, attraverso l’assunzione dell’incarico di CTP (Consulente Tecnico di Parte).
Desideri maggiori informazioni? Contattami