Eseguo verifiche su protezione di interfaccia SPI / protezione generale PG, come previsto dalle normative vigenti, mediante strumentazione di proprietà Eldes PRTF 2116N:
- per impianti di produzione trifase connessi alla rete BT in conformità alla norma CEI 0-21;
- per impianti di produzione / modifiche in cabina di sistemi connessi alla rete MT in conformità alla norma CEI 0-16.
Eseguo inoltre verifiche sulle tarature degli impianti esistenti, anche in conformità alla DK 5940 di Enel.
Le verifiche in campo sono previste rispettivamente dalle norme CEI 0-21 e CEI 0-16 con prova di prima installazione e verifica periodica ogni 5 anni, in accordo con quanto previsto dalla Delibera 786/2016/R/eel .
Verifica della Protezione di interfaccia
La prova in campo della protezione di interfaccia viene eseguita nel luogo ove è installato l’impianto e riguarda la verifica del corretto intervento del dispositivo. Saranno verificate con apposita strumentazione la precisione delle soglie di frequenza e delle soglie di tensione, oltre ai tempi di intervento che devono essere compresi nei margini di errore previsti.
Tramite la strumentazione di verifica saranno generate le tensioni e le frequenze di rete, e i guasti per i quali la protezione deve intervenire al fine di verificare i tempi di intervento e il valore della soglia tramite i contatti di comando del dispositivo di interfaccia.
IL SERVIZIO DI TEST SULLE PROTEZIONI DI INTERFACCIA PER MOTIVI LOGISTICI ATTUALMENTE E’ DISPONIBILE PER PIEMONTE, VALLE D’AOSTA, LIGURIA, LOMBARDIA, EMILIA ROMAGNA.
L’ESECUZIONE DI TEST DI INTERFACCIA IN ALTRE REGIONI E’ POSSIBILE PREVIO ACCORDO SPECIFICO.
Per richiedere un preventivo o per chiarimenti: vai alla pagina
Lavori